news / È nata NextRent: l’azienda sostenibile di noleggio a lungo termine

torna alle news

È nata NextRent: l’azienda sostenibile di noleggio a lungo termine

Redazione NextRent

Notizie

Il noleggio a lungo termine è una realtà sempre più interessante sia per i privati che per le aziende. NextRent si propone come azienda giovane nel settore, fortemente improntata alla mobilità sostenibile, capace di offrire consulenza personalizzata ai propri clienti

Secondo un rapporto di settore, in Italia il noleggio lungo termine pesa per il 25% sul totale delle immatricolazioni (oltre mezzo milione di veicoli). Nel 2019, infatti, sono stati attivati oltre 5 milioni di contratti di noleggio e la flotta delle società specializzata è stata usata per il 78,1%. Si tratta di numeri che influenzano pesantemente il mercato dell’automotive e dimostrano come gli italiani scelgano sempre più decisamente il noleggio a lungo termine.

È una scelta conveniente economicamente, ma soprattutto a livello ambientale. Il mezzo milione di veicoli immatricolato nel 2019, e quindi in epoca pre-pandemica, era totalmente omologato Euro 6, ovvero la tecnologia più avanzata per quanto riguarda il contenimento di emissioni dannose. 

Il ruolo della consulenza nel noleggio lungo termine

NextRent nasce proprio per inserirsi in un mercato emergente offrendo servizi di altissima qualità. Il brand neonato offrirà infatti consulenza professionale e skillata a privati, aziende e Partite IVA. Per i soggetti professionali, inoltre, prevediamo di attivare il servizio di Fleet Management: un particolare tipo di consulenza che aiuta le aziende a gestire il proprio parco auto ottimizzando le spese.

Una consulenza su misura, che va oltre la logica dei pacchetti, permetterà di scegliere il veicolo più adatto alle proprie esigenze con servizi calibrati ad hoc. NextRent si appresta dunque a proporre un servizio premium, garantendo comunque tariffe convenienti e concorrenziali. 

La sfida del green diventa una mission per NextRent

Tutti i servizi commerciali targati NextRent saranno improntati alla mobilità green e sostenibile. Crediamo che i veicoli elettrici e ibridi siano il futuro dell’automotive: ecco perché già da subito siamo pronti a offrire ai nostri clienti contratti di noleggio ad emissioni zero. Siamo convinti, infatti, che la mobilità sostenibile possa offrire vantaggi concreti ai guidatori già nell’immediato: parliamo, ad esempio, della possibilità di accedere gratuitamente a ZTL urbane e parcheggi a pagamento. 

I nostri consulenti sapranno orientare tutti i clienti nell’ambito della mobilità elettrica, introducendoli al mondo della ricarica e dell’ottimizzazione dei consumi. NextRent si propone come azienda che guarda al futuro e che, già da oggi, è pronta a proporre soluzioni innovative per gli spostamenti di lavoro e della vita privata. Contattaci o visita le nostre sedi per saperne di più.

Condividi su: